- Per le aziende che hanno nominato il RLS territoriale, vi ricordiamo l’importanza di rinnovare la nomina del Rappresentante dei Lavoratori da parte dei Vostri lavoratori aziendali, con periodicità triennale attraverso la modulistica al link di seguito.
- Per le aziende che hanno nominato il RLS aziendale interno, oltre al rinnovo della nomina con cadenza triennale attraverso modulistica al link di seguito, vi ricordiamo l’obbligatorietà in fase di prima elezione e relativa formazione iniziale (della durata di ore 32) di comunicazione all’INAIL del nominativo del lavoratore eletto, tramite il vostro consulente del lavoro o direttamente tramite il portale INAIL.
Nel caso in cui tale comunicazione all’INAIL non sia mai stata effettuata, vi ricordiamo di ottemperare a tale obbligo anche successivamente al momento della nomina e della formazione iniziale.
L’aggiornamento della formazione del RLS aziendale dovrà essere effettuata con cadenza annuale e avrà una durata di 4 ore per aziende fino a 50 addetti e di 8 ore per aziende oltre i 50 addetti.
Link nomina RLS: https://safetyform.it/wp-content/uploads/2024/03/Nomina-RLS_fac-simile.doc
Contatta il tuo consulente per la sicurezza sul lavoro o Safetyform al nr 375 5065176