Corso Preposto

CORSO PREPOSTI

Il corso rappresenta il percorso di formazione specifica ai sensi dell’art 37 comma 2 del D.lgs 81/08 e disciplinato nei contenuti dall’Accordo Stato Regioni in vigore dal 11/01/12 per  i lavoratori che ricoprono la figura di preposto.

Destinatari: Il corso di formazione preposti è rivolto a quei lavoratori che svolgono il ruolo di preposto in azienda.

Durata: 8 ore

Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti: SafetyForm procederà all’elaborazione degli attestati e della somministrazione dei questionari di apprendimento durante tutto il corso di formazione generale lavoratori

Programma del corso formazione preposti: Principali soggetti del sistema di prevenzione aziendale, Relazioni tra i vari soggetti interni ed esterni del sistema di prevenzione; Definizione e individuazione dei fattori di rischio; Incidenti e infortuni mancati. Tecniche di comunicazione e sensibilizzazione dei lavoratori, Individuazione misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione. Modalità di esercizio della funzione di controllo dell’osservanza da parte dei lavoratori delle disposizioni di legge e aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro, e di uso dei mezzi di protezione collettivi e individuali messi a loro disposizione.

Sei interessato al Corso Preposto?

CORSO AGGIORNAMENTO PER PREPOSTI

Il corso rappresenta il percorso di formazione specifica aggiornamento preposti.

Destinatari: Il corso di formazione preposti è rivolto a quei lavoratori che svolgono il ruolo di preposto in azienda e che necessitano di effettuare l’aggiornamento.

Durata: 6 ore

Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti: SafetyForm procederà all’elaborazione degli attestati e della somministrazione dei questionari di apprendimento durante tutto il corso di formazione generale lavoratori

Programma del corso formazione aggiornamento preposti: Principali soggetti del sistema di prevenzione aziendale: compiti, obblighi, responsabilità; Relazioni tra i vari soggetti interni ed esterni del sistema di prevenzione; Definizione e individuazione dei fattori di rischio; Incidenti e infortuni mancati. Tecniche di comunicazione e sensibilizzazione dei lavoratori, in particolare neoassunti, somministrati, stranieri. Valutazione dei rischi dell’azienda, con particolare riferimento al contesto in cui il preposto opera. Individuazione misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione. Modalità di esercizio della funzione di controllo dell’osservanza da parte dei lavoratori delle disposizioni di legge e aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro, e di uso dei mezzi di protezione collettivi e individuali messi a loro disposizione.

Prossime date

contatti

Oppure scrivici subito

Questo sito e' protetto da reCAPTCHA, dalla Privacy Policy e dai Termini di servizio di Google

Ci trovi anche: