Politica per la qualita'
SAFETYFORM SRL nasce nel 2020, dall’incontro di professionisti della formazione e sicurezza aziendale, occupandosi di supportare le aziende negli adeguamenti obbligatori per garantire il rispetto della normativa in materia di sicurezza sul lavoro, igiene alimentare, ambiente e privacy.
In particolare, SAFETYFORM mette a disposizione un’ampia selezione di corsi formativi funzionali, tutelandone la conformità alle normative e la qualità del servizio svolto.
Nel percorso di rapida crescita della società, Safetyform ha scelto di investire le risorse necessarie allo sviluppo di un Sistema di Gestione per la Qualità, associando il contesto degli obiettivi strategici aziendali con le valutazioni richieste dalla norma ISO 9001.
Questo permette di:
- Diffondere i concetti della Qualità a tutto il Personale aziendale, con un alto livello di coinvolgimento e sensibilizzazione;
- Mantenere elevato il livello di preparazione e di competenza del Personale, anche in funzione di possibili mutamenti normativi degli scenari;
- Mantenere flessibile la propria struttura, pronta a rispondere alle richieste dei Clienti;
- Erogare con qualità la formazione offerta, tenendo elevato il livello dei fornitori dei quali avvalersi;
- Mantenere la redditività aziendale, nell’ottica della soddisfazione di tutti i soggetti interessati.
Gli obiettivi del sistema sono;
- Mantenere sotto controllo l’andamento e la precisione di tutti i processi aziendali, gestendo in questo modo i rischi dell’impresa e le opportunità;
- Perseguire l’obiettivo di miglioramento continuo dei processi aziendali per:
- Soddisfare le necessità ed aspettative dei Clienti, esplicite ed implicite,
- Soddisfare nell’erogazione le norme, le specifiche, i requisiti di legge ed i regolamenti applicabili, anche in funzione delle specifiche caratteristiche degli argomenti;
- Soddisfare i requisiti di tutte le parti interessate;
- Monitorare la soddisfazione del Cliente ed aumentare la visibilità dell’azienda per la professionalità della formazione erogata;
- Ampliare il proprio portafoglio clienti, attraverso maggiore capillarità e garantendo catalogazione e servizi personalizzati sempre più puntuali e performanti.
Tutto ciò può essere ottenuto:
- Monitorando costantemente l’applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ), in modo da prevenire o prontamente correggere eventuali non conformità e garantire, nel tempo, il miglioramento delle prestazioni in funzione dei cambiamenti sui rischi specifici e sulla necessità di aggiornamento delle procedure in funzione del mutamento degli scenari;
- Formando adeguatamente e mantenendo aggiornato il Personale coinvolto costantemente sugli argomenti della Qualità;
- Mantenendo la redditività aziendale, nell’ottica della soddisfazione di tutti i soggetti interessati.